Euro Sider s.r.l.
English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Specializzati in...

Cancelli e Recinzioni

Un cancello o recinto è una struttura autoportante progettata per limitare o impedire il movimento oltre un confine territoriale. Solitamente realizzati in acciaio saldato e modellato per dare anche varie forme e design.

Carrelli

Il carrello appartiene ad una delle sub-categorie dei rimorchi leggeri, generalmente è montato su ruote, azionato a mano o con motore o trainato a rimorchio ed è adibito al trasporto di materiali.

Casseforti

Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.

Combinati con persiane in ferro e alluminio

Si tratta di un sistema di protezione costituito da una grata ed una persiana perfettamente integrate tra loro e che ruotano su cerniere in acciaio, questo prodotto permette di raddoppiare il livello di sicurezza in quanto consente con unica struttura, di disporre di una persiana in acciaio protette da una grata apribile. La grata può assumere qualsiasi disegno che il cliente desidera mentre la persiana in ferro ne costituisce la competente esposta all'esterno il bagno di zinco a 440 gradi è la verniciatura a polvere completano l'estetica di questo prodotto molto richiesta sul mercato.

Coperture coibentate

La coibentazione del tetto consiste nell'isolamento termico del tetto al fine di contenere le perdite di calore che si disperde al di fuori di un edificio attraverso la copertura esterna. Gli interventi volti al miglioramento dell’isolamento termico delle coperture sono generalmente affidati ad un materiale isolante o ad un sistema aggiuntivo. Gli interventi per la coibentazione del tetto si distinguono in due categorie: copertura a falde inclinate oppure copertura piana.

Griglie

La griglia è un sistema di protezione per tenere lontani ospiti indesiderati dalla propria abitazione come animali pericolosi e ladri. La griglia viene realizzata comunemente in acciaio e può avere varie dimensioni e forme quali circolare, orizzontale, verticale, obliqua, incrociata e mista.

Lattoneria e Realizzazioni artigianali

La lattoneria è l'attività della lavorazione e messa in opera di lamiere di varia natura, formati e spessori. Esistono diversi tipi di materiali impiegati in lattoneria come l'acciaio inox, il rame, la lamiera zincata, la lamiera preverniciata, l'alluminio preverniciato, l'alluminio naturale e lo zinco-titanio.

Portoni e Portoncini blindati

Le porte blindate sono formate da un insieme di elementi che ne compongono la struttura, che creano una barriera a prova di ladro. Una porta blindata è costituita da vari componenti: un controtelaio e un telaio, delle zanche incassate nella muratura, delle cerniere, un’eventuale coibentazione termoacustica, una lamiera in acciaio esterna ed una interna, un longarone di rinforzo, una serratura e un cilindro di sicurezza, una maniglia, delle aste di chiusura, un deviatore di chiusura una doppia guarnizione di battuta e dei montanti di rinforzo.

PVC

Il PVC è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. La caratteristica principale del PVC è la sua grande versatilità di utilizzo. Attraverso varie fasi di produzione è possibile ottenere dal PVC manufatti sia flessibili che rigidi. Il PVC ha buone proprietà meccaniche e di resistenza all'abrasione, all'usura e all'invecchiamento, agli agenti chimici e all'attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, è idrorepellente, è difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente.

Scale in ferro

La scala in architettura è una costruzione edilizia che va a definirsi come struttura di collegamento verticale fra i diversi piani di un edificio. Storicamente le scale degli edifici erano costruite in legno, pietra o laterizio ed erano incastrate tra due muri portanti. La scarsa resistenza dei materiali impediva di avere larghezze del gradino rilevanti, mentre gli elevati costi costruttivi costringevano a ridurre lo spazio disponibile per le scale. Attualmente realizzate in acciaio, modellate e rese delle vere opere d'arte.

Serrande e sezionali

La serranda è una chiusura avvolgibile utilizzata nei negozi, per la chiusura delle vetrine, nei garage e nelle abitazioni civili per la chiusura delle finestre, in quest'ultimo caso viene solitamente chiamata tapparella o avvolgibile. La serranda è formata da elementi orizzontali che si avvolgono su di un albero di movimentazione, posto in alto, formato da un tubo bollitore, da pulegge con all'interno una molla per poter agevolare il movimento della stessa, e dalle guide di scorrimento, che sono ferri a "U" messi in verticale per far scorrere al loro interno gli elementi, e vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio (che si incastra sulle guide della serranda).

Tapparelle

Il sistema è uguale alle Serrande, e rivestono un ruolo importante per la casa in quanto hanno la funzione di garantire la sicurezza, di proteggere dalle intemperie gli infissi e isolare l'ambiente interno, inoltre costituiscono anche un elemento d'arredo che da un valore aggiunto all'abitazione.

Zanzariere

La zanzariera è una maglia di rete, di impatto visivo davvero minimo, che si differenzia a seconda dell'infisso e della necessità, scegliendo il tipo di apertura e il colore del telaio (alcune aziende permettono anche di scegliere il materiale della rete). Innanzitutto, si distinguono le zanzariere fisse da quelle mobili: le prime si possono adottare per finestre che non occorre liberare (per esempio quando al pian terreno vi sono le grate metalliche), le seconde ovviamente servono per porte e finestre dove è necessario passare o affacciarsi.